Image
Il 21 Settembre scorso, Papa Francesco ha indirizzato ai Membri della Pontificia Commissione per la tutela dei minori un interessante e importante discorso.
 
Con grande fermezza il Papa ha ribadito infatti non solo la gravità estrema degli atti di abuso sessuale sui minori“un peccato orribile, completamente opposto e in contraddizione con ciò che Cristo e la Chiesa ci insegnano”ma ha confermato la “linea dura” che – sotto il regno di Benedetto XVI – la Chiesa e la Santa Sede avevano già adottato, con radicale fermezza, dinnanzi a tali orripilanti misfatti.
 
“Per questo motivo, la Chiesa irrevocabilmente e a tutti i livelli intende applicare contro l’abuso sessuale di minori il principio di tolleranza zero”, ha ribadito Francesco.
 
Come non essere d’accordo con il Papa su questo particolare e doloroso argomento?
Image
Sono infatti ormai decenni che noi di SOS Ragazzi, grazie al tuo appoggio e a quello di tanti amici e sostenitori, cerchiamo di fare la nostra parte nella difesa dei giovani, specialmente dei più piccoli!
 
Caro Alessandro, sono certo che il richiamo del Papa su questo argomento meriti tutta la nostra attenzione e la nostra condivisione.
 
Vai sulla nostra pagina sulla nostra pagina facebook(https://www.facebook.com/sosragazzi/), metti il tuo “mi piace” e condividi le parole di Papa Francesco a quanti più amici puoi!
Le parole del Santo Padre a riguardo degli abusi sui minori e sulla loro condanna debbono essere per tutti noi incoraggianti, e spronarci a nuove battaglie in difesa dei giovani e dei più piccoli. Per questo, mi permetto anche di domandarti un aiuto materiale, che possa permetterci di proseguire in questa difficile missione.

Commenti