Tutti mi dicevano che avere due figli 
sarebbe stato uguale ad averne uno...
Non è vero...è cambiato tutto!
Si sono moltiplicati i sacrifici e le notti in bianco.
Si sono moltiplicate le ansie e le preoccupazioni.
Si sono moltiplicati i giochi e il disordine.
Si sono moltiplicati gli sforzi e le corse.
Si sono moltiplicati tutti gli stati d'animo...
Ma più di tutto si è moltiplicato l'amore...
Perchè quando avevo solo un figlio 
credevo che se avessi amato più di così 
mi sarebbe esploso il cuore...
E invece ho scoperto che per ogni figlio che Dio ti dona 
il tuo cuore non esplode ma cresce e ti da tanto 
ma tanto di quell'amore 
che ringrazi in ogni istante anche per tutto il resto.
Non può essere sempre tutto in discesa il cammino, 
ma questa salita che è il mio essere mamma 
è la salita che salgo col sorriso e coi i miei bambini 
tenuti forte per mano,
la salita più incredibile di qualsiasi esistenza!


Commenti