IL POTERE DI UN DONO


Sono Alessandro.
Qualche settimana fa' mi è arrivata una mail, 
in cui si parlava di un film in tournée nei cinema 
e nelle scuole d'Italia. 
Il Film si intitola "Se chiudo gli occhi non sono più qui", 
il regista è Vittorio Moroni, nel cast attori del calibro di Giuseppe Fiorello e Giorgio Colangeli. 
Guardando il trailer ho intuito che parlava di disagio adolescenziale, ma, quando ho cominciato riconoscere nelle immagini, 
la periferia di Pordenone e la campagna del mio nord-est, 
ho sentito nascere una canzone. 
Così ho spento tutto ed è nata 
"Se chiudo gli occhi non sono più qui". 
Non so spiegarvi perché, 
ma è stata una guarigione ripercorrere quelle periferie 
con gli occhi di oggi, 
come una abbraccio al mio passato. 
Comunque, cerco di contattare il regista 
per ringraziarlo di questa opportunità. 
Di solito le mail che mandi ad uffici stampa o organi intermediari 
si perdono nella notte dei tempi. 
Invece Vittorio Moroni mi chiama la telefono dopo 3 ore. 
Mi ringrazia, mi condivide lo stupore di trovarsi questo mp3 
nella casella e di sentirlo così aderente al film 
(che io non ho ancora visto). 
Mi chiede il permesso di montare una sequenza 
di immagini del film sulla canzone, potevo dirgli di no?
Eccovi allora il frutto di questo dono che ha aperto 
nuovi orizzonti e conoscenze. 
Marco PIccarreda collaboratore di Vittorio 
ha creato questa sorta di videoclip. 
Consiglio a tutti, soprattutto educatori, 
professori e chi abbia a che fare con i giovani 
di farsi un giro sul sito del film 

qui il post di Vittorio che ne parla :

Il nostro Dio è il Dio delle sorprese!!!
GOD BLESS YOU!!!!

I Reale

Commenti