Don Antonio Giullare

UNA "STANZA INTERIORE"...

Quando manifestai ai miei genitori la mia intenzione 
di consacrarmi a Dio, non fui capita, 
anzi mi ostacolarono apertamente...
Proprio loro, ke mi avevano insegnato ad amare... 
non capirono.
Per punirmi mi tolsero la mia stanza, dove, sola, 
potevo pregare tranquilla. 
Ogni giovane desidera avere una stanza tutta sua...
Nella propria camera infatti, ci si "costruisce" 
un piccolo mondo, fatto di foto, di poster, 
di musica e di libri.
Gli amici che entrano nella nostra stanza, in fondo, 
entrano in questo mondo in cui riveliamo 
i nostri più intimi segreti.
La mia stanza era per me un rifugio sereno...
Ma, quando mi fu tolta, allora provai a "costruirmi" 
uno spazio interiore, dove far entrare Cristo.
Infatti nella vostra camera non potete starci per sempre.
La "stanza interiore", invece, non ve la toglie nessuno.
Si, è importante avere questa stanza del cuore.
E' importante per le scelte personali.
Come è bello vivere ogni minuto della giornata 
consapevoli di possedere questa stanza.
A casa, a scuola, al lavoro, per strada... 
Tutti coloro che incontriamo 
potrebbero trovare in noi una stanza che li accoglie 
e che li fa incontrare con Dio.
Sì, voglio costruire questa stanza, 
voglio farTi spazio nel cuore 
e accogliere in Te tutti coloro che passano 
nel cammino della nostra vita.

Commenti