27 gennaio giorno della memoria - "Perchè quel filo spinato non è ancora...

 "Io sono esmeralda e la mia patria è il mondo. Io sono luca corpo da uomo e animo sensibile e profondo. Io sono mary esile e dolce è il mio sguardo ma dentro ho un carattere che gli uomini se lo scordano.!
Io sono johnny ma tutti mi chiamano il matto..rido se devo piangere piango se devo ridere..a volte non mi capisco..a volte non li capisco…dicono di aver ragione ma io resisto!..anzi io esisto!
Io sono emanuele e tutti mi prendono in giro quando parlo …il mio dialetto è quello veneto perché qui sono nato ma ho anche la pelle scura e me ne vanto!
Io sono giona e sulle mie vesti cucirono una stella un tempo e da allora quando la mattina apro gli occhi una lacrima scende sempre dal mio volto per andare a innaffiare un cuore ormai spento…. Io sono fortu e ho sempre la testa sulle nuvole..forse troppo…o forse troppo poco…per tanti, forse troppi, forse troppo pochi sono un diverso perché ai piedi per terra preferisco volare con lo sguardo…perché quel filo spinato non è ancora del tutto tagliato…."

Commenti