"Io sono Esmeralda e la mia patria è il mondo.
 
Io sono Luca corpo da uomo e animo sensibile e profondo. 

Io sono Mary esile e dolce è il mio sguardo 

ma dentro ho un carattere 

che gli uomini se lo scordano.!

Io sono Johnny ma tutti mi chiamano il matto..

rido se devo piangere piango se devo ridere..

a volte non mi capisco..

a volte non li capisco…

dicono di aver ragione ma io resisto!

..anzi io esisto!


Io sono Emanuele e tutti mi prendono in giro quando parlo …

il mio dialetto è quello veneto perché qui sono nato 

ma ho anche la pelle scura e me ne vanto!

Io sono Giona e sulle mie vesti cucirono una stella un tempo 

e da allora quando la mattina apro gli occhi 

una lacrima scende sempre dal mio volto 

per andare a innaffiare un cuore ormai spento…. 

Io sono Fortu e ho sempre la testa sulle nuvole..

forse troppo…o forse troppo poco…

per tanti sono un diverso perché ai piedi per terra 

preferisco volare con lo sguardo…

perché quel filo spinato non è ancora del tutto tagliato….


"Parole, voce & musica: 4tu 

Commenti