Una mano per un Sorriso - For Children

12647141_574246479395098_722359336085787195_n
 
Questa sera su RAI DUE TG2 STORIE DOPO MEZZANOTTE per conoscere la storia de: "LA RAGAZZA DELLE SCARPE" e le attività di "UNA MANO PER UN SORRISO - FOR CHILDREN. 

Era il 12 Luglio 2013 quando in collaborazione con Enrico Bossan e di tutti i menbri del Masterclass, da lui diretto a Padova, è stato lanciato il progetto “LA RAGAZZA DELLE SCARPE”.
L’idea nata da una fotografia scattata l’anno precedente in Kenya era semplice: donare scarpe ai bambini scalzi. 
E così è stato. 
Il 15 Luglio 213 la Ragazza delle Scarpe è partita per il suo primo viaggio.
Inginocchiarmi difronte i bambini per misurare i loro piedini scalzi penso sia stata la cosa più intelligente che io abbia mai fatto nella vita.
Una cosa che mi ha permesso di vedere il mondo, le cose e la vita sotto una prospettiva totalmente diversa, prospettiva che oggi non riesco più a cambiare.
Non dimenticherò mai il primo paio di scarpe donato perché da lì per me e per tutti noi è iniziato un nuovo cammino.

Da allora sono successe tantissime cose. 
Questo piccolo progetto è diventato per tutti noi il simbolo di un grande diritto: IL DIRITTO ALLE SCARPE, che rappresenta il diritto di percorrere una strada, il diritto di scegliere la propria strada e vita, il diritto di correre, il diritto di essere sorretti nella propria vita, essere accompagnati, il diritto di giocare ed essere felici che tutti i bambini del mondo dovrebbero avere.

Una semplice idea, un grande Sogno che ci ha permesso di arrivare fino in Siria e donare , ad oggi, oltre 6000 paia di scarpe ai bambini profughi siriani in tre anni di missioni. 

Da allora questo diritto e’ soprattutto diventato il DIRITTO DI SCAPPARE DAI PERICOLI, IL DIRITTO DI ESSERE BAMBINI, IL DIRITTO A VIVERE.
Tutto è cominciato grazie a questa immagine e a chi mi ha insegnato che i SOGNI SI AVVERANO BASTA CREDERCI.

Questa sera dopo mezzanotte a TG2 STORIE potrete conoscere questa storia e come grazie a tutti voi, che avete saputo credere, sia oggi una bella storia, una storia da raccontare.
Non mancate a questo appuntamento per conoscere le attività di “Una mano per un Sorriso – For Children”: oggi una bella storia da raccontare. 
A Stasera.

Paola

Per conoscere le nostre attività 

Commenti