DESTINATARIO: POPOLO E ISTITUZIONI POLACCHE

 

La Polonia la fa finita con l'aborto





La Polonia ha la possibilità concreta di conseguire la più grande vittoria della storia recente a favore del diritto alla vita.
L'attuale legge polacca è già relativamente orientata secondo una concezione di rispetto della vita del nascituro, ma ora il nuovo governo ha i voti in parlamento per una riforma che tutelerebbe integralmente le donne e i bambini dalla piaga dell'aborto. Il governo, eletto lo scorso ottobre, non ha ancora attuato riforme in questo ambito. Ma le cose possono cambiare: un'iniziativa legislativa dei cittadini polacchi chiede proteggere la vita del nascituro anche in caso di disabilità, stupro o incesto.
L'opinione pubblica polacca è stata fortemente colpita dal recente caso di un feto sopravvissuto ad un aborto (per Sindrome di Down) e lasciato ad agonizzare per ore, senza nessuna assistenza medica.
Come era purtroppo prevedibile, i media occidentali (oltre alle solite istituzioni internazionali, come le Nazioni Unite) stanno facendo enormi pressioni sulla Polonia, rappresentandola come un Paese arretrato che vuole "tornare indietro" nella tutela dei diritti delle donne. Ecco perché è importante far sentire al popolo e alle istituzioni polacche il sostegno di tutti coloro che, da ogni parte del mondo, sperano nel successo di questa iniziativa legislativa e guardano alla Polonia con speranza.
Questa petizione vuole manifestare la vicinanza e la solidarietà al popolo e al governo polacco di tutti coloro che credono nel valore della vita nascente, in un momento che può essere davvero storico per tutti noi.

Commenti