“Imam a Messa coi cattolici”: la proposta dei musulmani francesi

Il Consiglio francese del culto musulmano invita domenica prossima a partecipare alle Messe per esprimere “solidarietà e cordoglio” per la morte di padre Hamel
Uomini con il turbante e donne con il velo potrebbero partecipare domenica prossima, 31 luglio, alle Messe cattoliche in Francia. Infatti il Consiglio francese del culto musulmano ha invitato i responsabili delle moschee, gli imam e i fedeli musulmani a recarsi “domenica mattina”, 31 luglio, a messa, magari nella chiesa più vicina a casa loro, per esprimere “solidarietà e cordoglio” dopo il “vile assassinio” di padre Jacques Hamel.
Lo si legge in una nota diffusa dallo stesso Cfcm. Per l’organismo si tratta di un modo per esprimere “nuovamente” l’appoggio della comunità dei “musulmani di Francia” “ai nostri fratelli cristiani”. Si tratta di un invito storico, che secondo i promotori serve anche “a ricordare il sistema preponderante che occupa nella religione musulmana il rispetto delle altre religioni, come il rispetto degli uomini di fede che le rappresentano”.

Commenti