Cantalavita


TRINITÀ… QUESTIONE DI CUORE 

«Il mondo sia salvato per mezzo di lui» (Gv 3,17) 
Dio Padre, Gesù Figlio-fratello, lo Spirito amore e noi, ognuno di noi: sono queste le quattro realtà che ci raccontano la natura dinamica della Trinità. Spesso ci perdiamo in mille calcoli e spiegazioni, ma la Trinità è «roba» di cuore non di testa. 
Immersi nell’oceano d’amore
maxresdefault
Ciò che accade nel mistero di Dio non può essere capito o dimostrato: va vissuto, scoperto, sentito, accolto. È un dinamismo in cui entrare e da cui farsi travolgere, di fronte al quale scegliere di restare inermi, senza difese, per penetrarlo e lasciarsi da esso penetrare.
La Trinità è una storia d’amore: è storia di perdono e riconciliazione tra cielo e terra; è evento che accade, in modo sempre nuovo, in ogni istante della nostra storia personale e nella storia del mondo.
Il Padre ha mandato il Figlio per amore. È la prima storia di dono e di libertà.
trinità
Il Figlio venuto tra noi, non ha condannato, ma ha riconciliato per sempre ogni uomo con il suo creatore. È la seconda storia di dono e di libertà che ci interpella ogni giorno per una risposta personale e vera.
Lo Spirito, amore sempre in fieri, del Padre e del Figlio, vive in noi. È la terza storia di dono e di libertà che ogni giorno ci spinge fuori da noi stessi trasformandoci in amore.
E questa è una storia sempre nuova, affidata alla nostra libertà, da scoprire in ogni istante e da vivere con una passione sempre rinnovata per Dio e per ogni fratello.
UNA PREGHIERA COME SOSTEGNO   
Padre, immenso nell’amore,  vogliamo vivere di te, respirare la tua infinita tenerezza,sentirci raggiunti dal tuo incomprensibile perdono.  È amore, ciò che ti unisce al Figlio, ed è sempre amore ciò che vi spinge verso di noi, ogni giorno, per sollevarci dal nostro peccato,  per abbracciare le nostre fragilità, per liberarci da quel male di cui siamo capaci.  Padre, aiutaci a credere nella forza trasformante  di questo vostro amore. Amen.
La PREGHIERA  in un formato da scaricare e condividere sui social e la fotocopertina per facebook, google plus e twitter.
Trinità_preghiera_sfumata
Scarica e condividi sui social la fotopreghiera
Trinità_GeV
Scarica la cover per facebook
Trinità_twitter
Scarica la cover per twitter
Trinità_google
Scarica la cover per google plus



Commenti