il suono della domenica - Zucchero

Ho visto gente sola andare via sai 
tra le macerie e i sogni di chi spera vai 
Tu sai di me, io so di te 
ma il suono della domenica dov'è? 

Al mio paese 
vedo fiorire il grano 
a braccia tese 
verso l'eternità 
Il mio paese... 

Ho visto cieli pieni di miseria sai 
e ho visto fedi false fare solo guai 
Che sai di noi? Che sai di me? 
Ma il suono della domenica dov'è? 

Al mio paese 
vedo falciare il grano 
a mani tese 
verso l'eternità 
Il mio paese... 

Ti lascerò un sorriso, ciao 
e rabbia nuova in viso, ciao 
la tenerezza che (ciao) 
fa il cuore in gola a me 

Al mio paese 
è ancora giallo il grano 
a braccia tese 
verso l'eternità 
Il mio paese... 
Al mio paese 
vedo fiorire il buono 
le botte prese 
non le hanno rese mai 
Al mio paese... 

Che suono fa la domenica da te?

Commenti