“Fermami Prima”: per fare prevenzione San Patrignano ha bisogno di te. Dona al 45507!

Una campagna raccolta fondi per poter aiutare sempre più giovani attraverso il suo progetto di prevenzioneSan Patrignano è da sempre in prima linea per supportare gli adolescenti in quella che è una delle fasi più difficili della vita. Con l’attenzione, il dialogo costante, l’ascolto, il confronto, la Comunità si impegna nella prevenzione di ogni forma di dipendenza.
Non a caso è "Fermami prima” il titolo della nuova campagna raccolta fondi della Comunità. Dal 21 febbraio al 13 marzo per aiutare la Comunità a portare avanti le sue attività di prevenzione rivolte ai giovani di tutta Italia, sarà sufficiente inviare un SMS da cellulare al numero solidale 45507 per donare 2 euro, o chiamare da rete fissa per donare 2 o 5 euro. Una campagna che si tiene grazie al supporto delle compagnie telefoniche mobili TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, CoopVoce, Tiscali, e fisse, TIM, Infostrada, Fastweb, Vodafone, Tiscali e TWT.
San Patrignano dal 1978 è un punto di riferimento per i ragazzi con problemi di tossicodipendenza e disagio sociale. Oltre 25mila quelli ospitati dalla sua nascita (1300 quelli presenti attualmente, con una percentuale di recupero del 72%), tutti accolti in maniera completamente gratuita.
Proprio la prevenzione è un punto cardine dell’impegno della Comunità, che ogni anno incontra circa 50mila studenti di tutta Italia. Lo fa attraverso format teatrali originali e dibattiti che porta sia nelle scuole di tutte le regioni, sia accogliendo tante classi in visita presso San Patrignano stessa. Dal 2002 ad oggi i format teatrali di prevenzione sono stati presentati in circa 500 tappe che hanno coinvolto quasi 300mila giovani; i dibattiti in più di 1700 scuole superiori in tutto il Paese hanno interessato oltre 50mila studenti; la Comunità viene fatta visitare ogni anno a circa 8mila studenti. Tutte importanti occasioni di confronto con ragazzi della Comunità ormai a fine percorso, nelle cui storie migliaia di studenti ritrovano parte delle loro esperienze e per questo si aprono, si raccontano e confrontano, trovando il coraggio di affrontare paure e difficoltà.
Per condurre queste molteplici attività, San Patrignano ogni anno si impegna in una continua ricerca di fondi da soggetti privati, dati i sempre minori finanziamenti pubblici dedicati alla prevenzione. Per questo motivo con la campagna “Fermami prima” la Comunità si augura di trovare quelle risorse fondamentali per portare avanti la sua attività.
A sostenere l’iniziativa le emittenti televisive Mediaset (sulle cui reti la campagna sarà ospitata dal 21 al 28 febbraio),Rai (dal 29 febbraio al 6 marzo), La7 (dal 27 febbraio all’11 marzo) Sky, le reti sul digitale terrestre di Discovery Italia(21-27 febbraio), San Marino Rtv, le tv areali di AssistGroup e tante emittenti locali. Fra le radio a sostegno della campagna RTL102,5Deejay e molte altre.
Partner ufficiali dell’iniziativa saranno Iper, La grande i, i cui clienti dal 1 al 31 marzo 2016 potranno donare 2 euro presso le casse, Media X Change e OVO come Media Supporter, McArthurGlen Serravalle Designer Outlet, che veicolerà la campagna raccolta fondi all’interno del suo centro, Banzai Spa che veicolerà la campagna attraverso alcuni dei suoi portali, e il sito AllFootball.it.
Grande attenzione alla campagna di raccolta fondi anche dal mondo sportivo. Ad esser vicina a San Patrignano in primis la Lega calcio Serie A, che promuoverà la campagna in occasione della 27° giornata di campionato, assieme ad AIAC -Associazione italiana allenatori calcio. A sostenere la campagna infine anche Lega pallavolo serie A maschile, la Federazione italiana Rugby Lega Pro Boxe. Lega Nazionale Pallacanestro promuoverà la campagna in occasione della IG Basket Cup, la Coppa Italia di LNP, in programma a Rimini Fiera dal 4 al 6 marzo 2016.
Tanti i testimonial che hanno aderito alla campagna, dagli sportivi come Carlton Myers, Kristian Ghedina, AlessandraSensini, Andrea Lucchetta, Fabrizio Castori, Mauro Bergamasco, Matteo Signani, Marco Tardelli, Arrigo Sacchi, a personaggi del cinema e dello spettacolo come Lino Banfi, Paolo Cevoli, Matthew Lee, Attilio Fontana, Rudy Zerbi, Cristiana Capotondi, Andrea Pezzi, Luca Agnelli.

dal 21 Febbraio al 13 Marzo

Dona 2 € con SMS da cellulare personale. Dona 2 o 5 € con chiamata da rete fissa.
- See more at: http://www.sanpatrignano.org/it/sms-solidale-fermami-prima#video

Commenti