Gatto Bengala Si Fa Una Lunga E Animata
Chiacchierata Con Gli Uccellini, Da Non Credere!
La maggior parte di voi conosce già il gatto Bengala, un bellissimo gatto nato dall’incrocio del gatto domestico e del gatto leopardo. È molto famoso soprattutto negli Stati Uniti D’America, ma si sta diffondendo sempre di più anche in Europa. Esteticamente è molto robusto e molto muscoloso, il suo manto è morbido e marroncino con delle striature e delle macchie nere. La sua coda termina quasi sempre con il pelo nero.
All’inizio del suo allevamento il suo carattere era timido e aggressivo, soprattutto per quanto riguardava il territorio. Ma con il passare del tempo è diventato sempre più socievole e un perfetto amico dell’uomo. Ha un invidiabile energia e adora saltare e correre, infatti ha bisogno di tanto spazio sia in casa che in giardino, naturalmente sempre ben recintato. È un gatto affettuoso, ma dal carattere decisamente turbolento. Ha un infallibile istinto da predatore verso i piccoli animali come roditori, lucertole ma sopratutto uccelli. Inoltre è molto chiacchierone, emette un verso piuttosto stridulo che non a tutti può piacere poiché può risultare irritante. Riguardo quest’ultimo punto vogliamo presentarvi Maverick, il protagonista di questo simpatico video.
Questo bel micione vive con la sua umana alla quale è stato regalato da suo marito tre anni fa in occasione del suo compleanno. Lo vediamo nel video mentre se ne sta sul tavolo della sua casa ad osservare gli uccelli che volavo e che spesso sostano sul suo giardino. Possiamo ascoltarlo mentre chiacchiera con la sua stridula vocina che al contrario di come si dice ci appare più che piacevole. È stata proprio lei a riprenderlo e a raccontarci che ormai è una sua abitudine e lei ama ascoltarlo. A volte chiacchiera così tanto che sembra quasi fare dei veri e propri discorsi.
Commenti
Posta un commento